Montebelluna, centrale – Prestigiosa villa singola

Montebelluna, centrale – Prestigiosa villa singola

  • 0
  • 4 dicembre 2023

MONTEBELLUNA, CENTRO – PRESTIGIOSA VILLA
Classe energetica: F.

RIF. AGENZIA “C-05″

In una zona centrale di Montebelluna vendesi villa prestigiosa, dai dettagli curatissimi e dal disegno architettonico unico.

Con un progetto a firma di un illustre noto Architetto Montebellunese e con dettagli, opere e sculture di altrettanto rinomati  artisti, l’abitazione signorile ed esclusiva che proponiamo in vendita è  un immobile unico e dedicato a chi ricerca e apprezza, oltre che i meri spazi abitativi, anche e soprattutto l’opera d’arte che in essa è racchiusa.

Di grandi dimensioni ed edificata su un lotto di circa 2.500 mq. splendidamente tenuto a giardino, l’abitazione è disposta su due livelli fuori terra e con grande piano seminterrato con taverna, locali ludici, una splendida cantina di degustazione, locali di servizio e tecnici e un grande caveau blindato.
Il pianterreno, con grandi vetrate sul giardino a godere dei meravigliosi portici dal taglio chiaramente di ispirazione F.L.Wright è composto da locali e spazi tutti di grandi dimensioni che si alternano a finestre con gelosie e frangisole e che giocano sulle doppie altezze con affascinati soppalchi e affacci inaspettati.

Quest’ultimo è composto da: ingresso, da una grande cucina con caminetto a fuoco libero e con dispensa separata, un grande soggiorno con salotto, zona pranzo, salottini di lettura e un bagno. Ancora al pianterreno trova allocazione la suite matrimoniale con vestibolo anticamera,  grande cabina armadio, utilizzabile anche come cameretta, e bagno privato di grandi dimensioni.
Due diverse scale interne conducono, attraverso inconsuete aperture e passerelle sospese con vista sul giardino,  al primo piano, che si compone da uno spazioso soppalco con affaccio sul soggiorno con destinazione studio e salottino. Due ampie camere entrambe con bagno completano il piano superiore.

Un grande garage e ampi  portici dal taglio e dalla struttura molto particolare, con travature che affondano quasi nel terreno, completano l’esterno che, nell’area “pubblica” di ingresso all’abitazione, gioca con specchi d’acqua e con sculture che vanno quasi sottolineare fin dai primi passi del visitatore l’esclusività del progetto, pur restando un caldo ed accogliente ingresso.

Il parco/giardino è perfettamente tenuto e piantumato e racchiude l’abitazione in una tranquillità e privacy difficilmente trovabile in un centro città.

Trattativa riservata.
Ulteriori informazioni in ufficio previo appuntamento.